In the name of the father? ( Puntata 17 )

Siamo tornati! Saltata una settimana per problemi di sincronizzazione con il mondo, siamo riusciti a produrre.

Con l’aiuto ( e le difficolta’) che puo’ dare una bella bottiglia di amarone si e’ parlato dei soliti noti che troneggiano nelle notizie degli ultimi giorni, un po tutti in zona della nostra capitale, accompagnati da una grossa carrellata di personaggi di cui vergognarsi e alla solita carrellata delle notizie buffe dal mondo … e da altri mondi, perche’ no !

Buon ascolto!

La musica:

-Download-

11 commenti:

  1. Eh magari! Ricordo ancora con orrore una convention i cui speaker principali erano Bobo craxi e Cirino Pomicino… il festival dell’amarcord …

  2. Vero? Sarebbe una bella rivoluzione! Tre leggi a cazzodicane (anti costituzionali o in palese violazione di trattati internazionali etc) e vieni sbattuto fuori dal parlamento, per sempre.

    E non parlo solo degli estensori. Parlo di coloro che le votano. Per gli estensori ne basta una.

    Sai da quanto tempo ci saremmo liberati della Lega Nord? E dei fascisti? quasi tutta la Bossi-Fini e’ finita nel cesso per palesi violazioni alla costituzione. E anche Di D’Alema, violazione art. 11 della costituzione, Kosovo.

    Per non parlare di quasi tutti i parlamentari, almeno quelli di lunga data…

    Ah che bello!

  3. Il che corrispoderebbe a licenziarli praticamente tutti…. non che mi dispiacerebbe per nulla … 🙂

  4. Ciao,

    molti argomenti al solito. Non credo che sia vero che il testamento biologico interessi solo coloro che sono verso il tramonto: il caso di Eluana Englaro e’ paradigmatico: un giorno, un incidente.

    La motivazione dei 3 anni e’ bella che ridicola: e’ evidente che se ci sono avanzamenti nella medicina e nella tecnica si tentera’ di usarli. Non e’ che le cure che ti faranno si limitano a quelle disponibili al momento in cui si pone il problema. Questi legiferatori ignoranti andrebbero licenziati…

  5. @Gabriele: il problema si autorisolve. Infatti, coloro che vogliono avere una certa credibilità si identificano, su Internet come su qualsiasi altro media.

    D’altronde, spesso e volentieri i giornalisti televisivi (ad esempio) sono più che altro dei passacarte: non trovano né selezionano né verificano loro le notizie.

    Oltretutto, specie su alcuni temi, in TV non esiste un reale contradditorio. Quand’è stata l’ultima volta che hai sentito parlare di decrescita felice in TV? Bene, ora fai una ricerca su Google e confronta i risultati.

  6. Gabriele (L'uomo dal 56K)

    Eccomi qui,
    Ho ascoltato un pò della puntata ieri sera e spiego bene il discorso della libertà su internet che intendevo:
    (perchè mi sà che ho scritto incasinato)

    Allora, ciò a cui mi riferivo era che in internet non è possibile identificare in modo univoco una persona, e se questo è un bene, per un sacco di motivi che avete ampiamente esposto (e con i quali, sottolineo: concordo) ha un rovescio della medaglia, ed è non potendo mai sapere con chi parli dall’altra parte (anche facebook si può falsificare) è uno strumento “pericoloso”, e nella vita vera non è così. e vi faccio un esempio:
    se prendiamo un telegiornale a caso, ad esempio il 4, il direttore ci mette la sua faccia e la sua voce a dire quello che dice, e se lo vedo da un’altra parte (e vedo/sento chi è) sò che valitidà può avere quello che dice, perchè ho presente il personaggio.
    ma se io mi iscrivo da qualche parte come “il signore oscuro”, metto in avatar una carta di magic, chi può mai sapere chi sono io realmente e quando peso dare a quello che dico?
    potrei tranquillamente darmi a ilazioni raziali di ogni sorta e alla peggio mi bannano, ma intanto c’è gente che legge. e poi mi riscrivo, altra mail, alro nick, altra carta di magic e ricomicio.
    insomma per dare credibilità alla rete e alle persone che ci vanno.
    poi è ovvio, ogni forma di identificazione fa paura, e ha conseguenze che possono essere poco piacevoli.
    con questo non voglio dire che dobbiamo essere univoci sulla rete come con codice fiscale, ma farvi riflettere su anche questo aspetto.

    … il resto a fine puntata!
    dal medioevo del 56k. penso che farebbe prima con i piccioni viaggiatori …

  7. Ecco, sempre a lamentarvi e invece i nuovi ascoltatori spuntano come funghi! 😛

    Bella puntata, i 4w Drive e i Big Illusion poi sono fantastici.

    P.S. Basta con l’alcool, o almeno moderatevi, soprattutto Matt. 😛 😛

  8. Ciao Dorii!!! Spero ti sia piaciuta la puntata e grazie 😉

  9. ahahah grande Graz 😀 finalmente qualcosa di piacevole da ascoltare! Alzerò la media dei commenti??? 😀

  10. Ore e ore di cazzate tutte per voi 😀

  11. Aaah! Fate troppe puntate ora che fate anche quelle in mezzo!! Sono indietro!! Oh, bè…sono malato…me le ascolterò tutte in un colpo! ;P

Commenti chiusi