Puntata 73 – Packet Loss

I poteri forti non ci vogliono far registrare! La regina è un rettiliano! Non cielo vogliono dire!

Non sappiamo quali oscuri poteri tramino nell’ombra ma questa nuova puntata è stata chiaramente ostacolata da qualche segreto complotto, non c’è altra spiegazione. In barba ai gigabit disponibili di banda questa puntata è stata una vera lotta contro la perdita di pacchetti. Nonostante tutto vi proponiamo il ritorno delle rubriche preferite da grandi e piccini come “il fatto del giorno” e “l’angolo del nerd”, anche se con una gran difficoltà.

Siateci quindi vicini in questa puntata che ha visto ben più di un’interruzione ma nella quale siamo comunque riusciti a rovesciare tanta bile da riempirne una piscina.

Buon ascolto!

Links

La musica

7 commenti:

  1. Ma quanta musica da scapoccio in questa puntata! Confessa Graz, il pezzo degli Steep l’hai messo perche’ l’intro e’ uguale alla musica di DOOM!

    Molto apprezzabile anche il tag “spych” invece di “psych” 😛

  2. Che bello ragazzi ritrovarvi al microfono ed in forma come ai vecchi tempi!
    Come dicevo anche a Matteo è strano che ci sia tornata la voglia di fare podcast esattamente nello stesso momento, evidentemente un altro effetto collaterale, in questo caso positivo, della pandemia. 😉

    Come prima cosa grazie dei saluti, amici: per quanto riguarda i temi trattati nell’episodio sia io che la mia dolce 3/4 non possiamo che essere assolutamente d’accordo con il modo con cui avete preso questa questione del virus: anche noi cerchiamo, per quanto possibile, di non sottovalutare in nessun modo questa pandemia; è inutile, proprio adesso che sembra di intravedere la luce in fondo al tunnel grazie ai vaccini, lasciarsi andare a troppa vita mondana, uscite pranzi di lavoro ed affini. Stiamo stringendo i denti da quasi un anno e mezzo, perchè mollare proprio adesso? Certo diventare asociali non è assolutamente la cosa giusta da fare, ma esistono delle buone vie di mezzo dettate dal buon senso. Profonda stima per tutto cio che avete detto.

    Per quanto riguarda l’angolo del nerd avete parlato di progetti che, in fase iniziale o meno, sono tutti presenti in CasaPizza: Nicole va pazza per il retrogaming, un raspi3 è utilizzato con retropie abbastanza spesso; di frequente ci concediamo delle belle partite ai classici platform o a dei picchiaduro che insieme, riferendoci alle origini partenope di Bea, abbiamo rinominato “chiavan’ mazzate” 😀
    Su un minipc invece gira pihole ed è anche pronto un bel docker con Home Assistant, ma quest’utlimo un po’ abbandonato ed ancora in fase di confgurazione.

    Noi siamo tornati a registrare (?) – il punto interrogativo perchè dobbiamo spronarci a continuare a farlo – buttando tutto su spreaker e provando ad utilizzare Anchor, l’applicazione gratuita (e molto minimale) di produzione podcast acquisita qualche tempo fa da Spotify: hai ragione Graz a dire che dovremmo aggiornare il blog e rimettere su il feed RSS ma al momento non ho avuto voglia…
    Se riprenderemo a registrare con una certa regolarità lo farò di sicuro.

    Molto volentieri, una delle prossime settimane, vi farò (o faremo) compagnia in una puntata, sarebbe davvero bella una reunion.

    Hasta la victoria siempre…buon tutto!

    • Grande Marco! Minchia ci hai dato due giri in nerdaggine 😀 Che spettacolo, alla fine avete contagiato anche la giovane ! 🙂 Ho ascoltato le vostre ultime puntate poco fa, very amarcord, riprendete che ci mancate! A presto e magari organizziamo la partecipazione appena possibile!!

  3. Per colpa vostra mi sono deciso a comprare uno di questi mini pc, ho preso il l’orange pi zero 2.
    Che voi sappiate è possibile eliminare le ads da youtube con pi hole (con il fatto che lavora a livello DNS la vedo dura)?

    • Ciao! Miseria ti ho contagiato 😀
      Si, youtube molto dura, gli annunci sono erogati sostanzialmente dallo stesso host dei video, quindi direi di no. Pero’ è ottimo come anti-tracciatura e come anti malware.
      Personalmente uso un sacco di liste di host maleveli cosi’ sono piu’ tranquillo anche con gli altri abitanti di casa 😉

  4. Comunque io ci impiego ancora due minuti a caricare un’immagine, non due pieni, ma siamo lì 😀

Commenti chiusi