Leggo molti libri! (Puntata 15)

Bentornati a questo quindicesimo appuntamento col delirio nowherecastiano!

Note to self:

Non bere MAI più di due birre (da 66cl) prima di registrare! E’ stato difficilissimo, ma alla fine abbiamo domato con coraggio questa nuova, incredibile puntata di Nowherecast!

Puntata quasi completamente dedicata ai nostri amati libri (ho scoperto che sono scritti pure DENTRO! Incredibile, vero?) e in particolare a Baol, Di Stefano Benni e alla biblioteca online LiberLiber e ai numerosi progetti di quest’ultima.

Musica

Links

– Download –

12 commenti:

  1. Ciao mistici,siamo ancora un po’ indietro con gli episodi ma non vi preoccupate perchè i Pizzari non si perdono nemmeno un episodio della band o dei due solisti! 😉
    Concordo con il fatto che Matt ha davvero una voce adatta alla lettura di brani Pulp proprio come era successo con Bukowsky….a proposito forse non mi avevevate (forse) risposto all’epoca (non trovo più il commento) : avete letto postoffice e factotum???
    Liber liber io non lo conoscevo, ma Bea si…..la cosa di leggere qualcosa noi podcaster insieme è molto ganza……ma forse un po’ difficile da “fare” praticamente……o no???
    Un ultimo delirio, vi racconto cosa mi è successo durante l’ascolto di questo ep in macchina: niente di strano ma simpatico (o antipatico) se vi va potete provare, sempre che riesca a spiegarmi:
    allora stavo ascoltando e parlavate del fatto che il sito di Travaglio è sul vostro blogroll ma voi non sul suo ecc….poi il discorso prosegue e dopo poco si parla del tizio che ha fregato il portatile è che l’avvento di facebook è “il male” ma come gravità è assolutamente secondo all'”avvento” di SUpersilvio…………
    Ecco io sono li, sto ascoltando ma capisco che mi sono perso qualcosa….il traffico, l’omino in bicicletta da non “arrotare”…forse è maglio se porto appena indietro il lettore quindi al minuto 58.42 del vostro episodio sento la frase di Matt “Una delle cose peggiori che sia successa al mondo….dopo l’avvento di Berlusconi in Italia”……li il lettore va indietro (su mio comando naturalmente) per ritornare al minuto 57.52 completando la frase con il solito Matt che dice “……perchè è un bastardo…..” (in realtà riferito al travaglio reo di non avervi tra i suoi link…..stronzolo aggiungo io!)
    Si è capito qualcosa….via se volete provate, ma è così e la cosa più assurda è che la frase misteriosa assume un senso logico e che il tono di voce è assolutamente lo stesso!
    Bravi ragazzi, continuate così, belli briai, io ora vi voto 5 pintine ma non vi montate le testa! Saluti dai Pizza tutti e continuate sulla falsariga Blacksabbathiana inserendo tante tante FRASI MISTERIOSE……

    Boia….sarò messo male anche io??? 😉

  2. bella bella puntata…. e sì, baol è veramente uno dei libri più fantastici di tutti i tempi…

  3. Gabriele (L'uomo dal 56K)

    Diciamo che sono un medio-ascoltatore, ho cominciato con la puntata di halloween, e poi a ritroso mi sto letteralmente BEVENDO gli altri episodi (me ne mancano un paio per completarli tutti).
    Ovviamente i podcast non li scarico da casa, ma dall’ufficio. quindi andate pure alla dimensione di volete!

    Se volete parlare di Gibson, e vi serve un parere di un altro Fan, non avete che da chiedere!

  4. Grazie Mr.56k, fa piacere sentire nuovi ascoltatori ( o vecchi e taciturni 😉 ) e sapere che vi piace quello che facciamo.

    Comunque non sei l’unico lettore di Gibson, sono anche io un fan di Gibson e magari troveremo l’occasione di parlarne prima o poi.

    Una piccola curiosita’, ma il podcast non lo scarichi da casa vero? Senno mi sento subito in colpa per i 100MB medi delle puntate 😉

  5. Gabriele (L'uomo dal 56K)

    Ragazzi siete Grandissimi!!
    Geniali!

    mi sono ascoltato questa puntata ieri sera (e sembrava veramente di passare una serata in compagnia!)
    ci son delle volte che mi fate il mal di pancia dalle risate,
    tra clicca la stronzata e il premio dello stronzo è spettacolare!

    tra l’altro in questa ho sentito con piacere la discussione sui libri, e secondo me quella di leggerli come Podcaster (nei limiti della legalità) sarebbe una cosa fantastica.
    e soprattutto ho scoperto che non sono l’unico Italiano ad aver letto Gibson! 😉

    non preoccupatevi della durata delle puntate, non è mai troppo!!

    in attesa di un nick decente, mi firmo con:

    L’uomo dal 56K

    (ringraziando la telecom che non ci copre con l’ADSL e le 60 compagnie di telefonia mobile che non mi danno campo 3G.. e siamo nel 2009, in europa)

  6. GRANDISSIMI! A me piacete cosi’ belli ubriachi! 🙂 Io votero’ l’ep il massimo delle pinte ma voi ve le dovete bere prima del prossimo episodio! 🙂 Liber liber lo conoscevo e ho gia’ scaricato qualcosina! Matt e’ gia’ da un po’ che ci penso…hai una voce da Noir..mi ricordo in un vecchio episodio avevi letto un pezzo di un libro pulp (molto pulp..pure troppo..) e l’avevi reso realmente bene! Secondo me dovresti provare a leggere un brano con un sottofondo giusto da un libro noir o detective story (america anni 30…)..oppure mettere su con graz uno sketch alla Gin e Fizz di Ale e Franz!

    Poi la notizia delle mucche australiane! 🙂 Tra l’altro anche il dok ne aveva parlato pero’ negli USA…scoreggiano veramente troppo ste mucche… 😀

  7. Matt, tu hai un pessimo rapporto con l’alcool. E questo è male da un certo punto di vista, anche se dall’altro migliora l’effetto comico 😛

  8. Matt, tra parentesi, alla fine anche io ho pubblicato il nuovo episodio!

  9. Ah… devo correggere il commento precedente.

    La prof. di cui ho parlato fu quella del triennio, quindi 2001 e non 1999.

  10. Di Liber Liber mi parlo’ per la prima volta la mia prof. di Italiano alle superiori (1999).

    Non sapevo che avessero aggiunto una sezione di audiolibri, ma mi hanno rubato un’idea per il mio podcast (che, come al solito, e’ finita nel nulla).

  11. Grande Nexus, aspettiamo con impazienza la puntata nuova del tuo podcast!
    Io adoro anche Comici Spaventati Guerrieri.. Penso ne parlerò prossimamente (anche se non vorrei monipolizzare il podcast con Benni..) 🙂

  12. Un altro bellissimo libro di Benni e’ “Elianto”.

    Avevo scritto un post circa due anni fa, ma e’ sempre rimasto incompiuto.

    Come al solito grandi (sto ancora ascoltando).

Commenti chiusi