Minicast?! (Puntata 30)

Sembra che fare una puntata breve sia oltre le nostre (poche) capacità..

Ubuntu

Ubuntu

Siamo partiti ben decisi a fare una puntata brevissima, anche a causa di una settimana

terrificante, che ci ha portato a una stanchezza mentale e fisica incredibile, invece siamo comunque arrivati alla consueta ora e mezza di puntata.. Che dire..

Comunque puntata caratterizzata da un lunghissimo nerd, in cui abbiamo insultato pesantemente Ubuntu, abbiamo elogiato Google Wave e Ubiquiti..

Ascoltate!

La musica di oggi:

  • The Nuri – Reality circus
  • TenPenny Joke – Kamikaze
  • M.A.S.A.C.R.E –  Reaccionando
  • Fresh Body Shop – Doctor X
  • Nihil Quest – Holy Nailhead
  • Silence is Sexy – Stories Yet To Come

Tutta la musica proviene da www.jamendo.com

9 commenti:

  1. Io non capisco tutta questa fanfara attorno a Ubuntu. E’ nata come una debian semplice ma si sta dimostrando peggio di debian Sid. E’ molto instabile specialmente con i release a tempo invece che fatti perche’ ci sono stati degli effettivi progressi.

    Io ho cominciato con debian e sempre ci sono rimasto attaccato; alle volte mi fa incazzare ma funziona bene.

    A sproposito sapete che Debian viene da Debora + Ian (= Love); Ian Murdoch e’ colui che ha cominciato il progetto debian…
    Io ho provato con la mia Silvia e viene Edosil, che pare piu’ un lassativo che altro! Edosil, contro i tuoi problemi di stipsi!

  2. Sta puntata me la so spizzata ora dopo una giornata a senti’ le cazzate che dice il cliente! :3

  3. @Rouge: ho spostato il file, ora dovrebbe scaricarsi come previsto 😉
    Ho notato che ci sono degli sfasi di volumi, provvedero’ a fixare il file appena possibile. Scusate il ritardo d’intervento ma sta settimana e’ stata un po … follia 😉

  4. Ciao Ragazzi,
    mi avete fatto passare la voglia di provare Ubuntu, avevo giusto un pc su cui metterlo, ma a questo punto ci penserò due volte 😉 Complimenti per la descrizione di Google Wave, vi siete districati bene non è semplice descrivere questa “applicazione”.
    Sul crocifisso nelle scuole, la penso come Matt.
    Ciao, Alessandro.

    PS: c’è qualche problema con il feed, iTunes non visualizza la nuova puntata. Il download dal sito non va, lo stesso vale per l’ascolto online. Io ho ascoltato la versione 1000mikes.

  5. @Graz: ma te lo sai che anche Gentoo usa la numerazione YYYY.MM? 😛

  6. @Matt: Perche’ non provi anche tu Arch? Non e’ male. E’ un po’ come Gentoo, ma senza la palla di ricompilarsi i pacchetti… 😛

  7. @Nexus: io uso wicd.. Fatto sta che con ubuntu 9.10 il mio pc con il wireless è terribilmente lento, senza dargli i dns non navigava neppure.. Ora che ho disabilitato ipv6 e che gli ho dato gli opendns naviga bene se lo collego col cavo di rete al router, col wifi va lentissimo e su alcuni siti (sembra su quelli https) proprio non va.. Con windows invece non ho nessun problema..
    Con la 9.4 navigavo tranquillo..
    Il pc fisso che ho in casa (al quale mi guardo bene di fare l’aggiornamento) naviga tranquillissimamente su wifi..
    Insomma, penso che abbiano fatto troppe cagate a partire dalla 9.04, mi sento preso in giro e penso che cambierò distro appena uscirà la nuova fedora.

  8. Brutto cattivo Graz che non riferisce le mie battute più belle 😛

    Comunque mi piace questa prevalenza di nerditudine, vi si addice 😀

  9. @Matt: butta via networkmanager e usa wicd! Io non sono piu’ tornato indietro.

    @Matt&Graz: trovo anche io assurdo che si mantenga la compatibilita con i386, vistala pesantezza della serie 2.6 del kernel, ma rimangono comunque tutta una serie di ottimizzazioni che non compromettono la compatibilita’. Tant’e’ che io non ho notato grandi differenze tra prestazionali tra Ubuntu e ArchLinux (la prima compatibile i386, la seconda completamente ottimizzata i686).

    Parlando d’altro io avevo gia’ in progetto di passare al video da ben prima di voi, ma vorrei evitare di trasformare il podcast in un telegiornale, quindi mi so ingegnando in tal senso… 😛

Commenti chiusi