Podcast day 2008

podcast day 2008

Orbene eccoci qua! 26 ottobre, Podcast day 2008 e una difficile missione: recensire i miei 5 podcast preferiti, ok, mettiamo nel sacchetto, mescoliamo e.. Si parte!

Bene, iniziamo allora, e partiamo naturalmente con il podcast del nostro primo fan.. Rougecast, un podcast condito di buona musica pop-rock (ok, non abbastanza cattiva per me 🙂 ) che parla del più e del meno nella maniera simpatica e semplice del nostro Alessandro.. Intrattenimento all’insegna della leggerezza del vivere!

Colgo l’occazione per rifare le congratulazioni di nowherecast a Alessandro e Nicoletta per la prossima nascita della figlioletta..

Passiamo a un’altro podcast fra i miei preferiti: naturalmente l’Everyday show with PB, uno dei podcast più anziani del panorama italiano e non è certo un caso se è ancora qui: il migliore rock libero condito dalle migliori news, commentate in modo personale e competente da.. Beh, da PB naturalmente, chi altro?

Bene, passiamo al numero 3..

Come non parlare di DZradio?

Dzradio è un podcast che parla di tecnologia e software libero in modo semplice e diretto, non è un podcast per addetti ai lavori, ma per chi vuole semplicemente tenersi aggiornato sulle novità in commercio o in rete, le puntate, piuttosto brevi, parliamo di circa 15-20 minuti, sono condite sempre da rock.. piuttosto pesante 🙂 !

Bene, passiamo ora ad altro.. Pizzacast! La prima cosa che mi viene da dire sul pizzacast è.. dai un microfono in mano a due psicopatici innamorati l’uno dell’altro, shekera con forza e.. vedi cosa ne viene fuori!

Questo è pizzacast, intrattenimento all’insegna del’allegria, musica e anche un po’ di attualità, un’ora di cagate pazzesche per passare il tempo in ufficio!

Ok, siamo alla fine, e per ultimo ho tenuto l’ultimo arrivato, Rockhouse, podcast neonato solo alla seconda puntata (come se noi ne avessimo tante 🙂 ), condotto da Julien e, in futuro, da Deborah, due cervelli in fuga dall’italia verso la verde irlanda, un diario di bordo che vuole anche essere una guida per chi si trova, per motivi di lavoro o altro, a vivere all’estero..

Ovviamente condito da musica rock, tremendamente rock.. Meravigliosamente ROCK!!

Sono in fervente attesa della terza (seconda) puntata!

Bon, Abbiamo finito, credo.. Anche se non posso fare a meno di citare (anche solo per orribile piaggeria) i due podcast che mi hanno portato qui, in questo fantastico mondo del podcasting, ovvero Rockcast italia, forse uno dei podcast più famosi in Italia, il Dok sviscera gli argomenti più scottanti in modo autorevole e competente, inoltre non c’è gruppo indipendente che non passi dalle onde quadre di rockcast italia!

L’altro è il pur sempre ottimo Radio NK: lunghissime puntate piene di.. niente.. 🙂 ma condotte con un umorismo e una sapienza meravigliose!

Bon, abbiamo proprio finito adesso, spero di non aver fatto torto a nessuno, sennò.. beh, pazienza!

Al prossimo anno!

14 commenti:

  1. Grazie Ragazzi e scusate il commento in ritardo.
    Ciao Alessandro.

  2. Confermo. Prima della fine della settimana uscirà la puntata speciale… O_o E mi sono giocato così mezza sorpresa… Abbiamo avuto GROSSI problemi tecnici ma rimedieremo. 😀

  3. Ah…che vi abbiamo segnalato anche noi inutile dirlo, no??? Ciauz!

  4. Guardate è incredibile: ti danno dello psicopatico e dicono che le tue affermazioni sono cagate pazzesche ma sei felice lo stesso…anzi lo sei di più! Spettacolo…
    Grazie ragazzi, a buon rendere…stronzoli di colleghi podcaster che non siete altro! 😉

    SIETE GRANDI!!!

  5. Sigh.. Enormi problemi tecnici (questa volta non per colpa nostr, lo giuro!!! 🙂 ) hanno impedito l’uscita della puntata speciale, se tutto va davvero come dovrebbe dovremmo uscire entro il fine settimana..
    Sul serio stavolta 😐

  6. Oh, qua son passate 24 ore e ancora niente… che scuse tirerete fuori, questa volta?! 😛

    Non si trattano cosi’ i fan! 😀

  7. Grazie bei giovini!!!! io ho litigato cvon wordpress..e forse ieri non e’ andato online il post… 🙁 ma ora c’e’! e ci siete anche voi!!!! Sollecito anche io per il nuovo EP!!!!!

  8. Beh dai siamo in ritardo ma non cosi’ tanto, contiamo di pubblicare la puntata un po prima di gennaio 😉
    [ Lavora PB lavoraaaa! 😛 ]

  9. Ah, ecco.

    Sai com’e’, quel “al prossimo anno” mi aveva fatto pensar male! 😀

    Anche io ho avuto qualche problemino con il mio primo podcast. Devo ancora sistemare il file audio.

  10. Ahem.. sì, siamo in terribilissimo ritardo, cause tecniche ci hanno impedito di uscire prima, ma già da stasera sarà online la puntata specialissima per il podcast day 2008, per la puntata ufficiale dovrai aspettare almeno fino a questo fine settimana..

  11. Oh… ma la nuova puntata?! 😛

  12. Pingback:Podcast, che passione! (Podcast Day 2008)

  13. Grazie per averci inserito e … Buon podcast day (?) 😉

  14. Ragazzi, vi ho segnalati nella mia schiera di 5 podcast 🙂 Un saluto!

Commenti chiusi