Un piccolo passo per un uomo… ( Puntata 6 )

Rieccoci qui ! Puntata piena di novita’ ( per noi ) e di esperimenti. Nelle nostre chiacchierate stavolta abbiamo coinvolto anche un’ ascoltatore, ed e’ stato divertente.

Non vi rimane altro che ascoltare questo nuovo incredibile, strabiliante, emozionante episodio! … beh forse nuovo e basta.

”Podcast

Da segnalare:

Musica:

[podcast]http://blip.tv/file/get/Elgraz-UnPiccoloPassoPerUnuomoPuntata6534.mp3[/podcast]

16 commenti:

  1. Secondo me dovreste puntare all’ora. Renderebbe la trasmissione piu’ scoppiettante. (Ovviamente poi sforereste sull’ora e mezza, quindi otterreste il vostro risultato!)

    Ah, e non dimenticate il link alle puntate sul post nel blog.

  2. Oilalà Edo!
    Sì, facciamo tutto al volo.. La cosa è possibile perchè siamo in due, così uno di noi può manovrare il mixer e l’altro far partire i pezzi..
    Per registrare usiamo un mixer hardware e audacity..
    In realtà non è molto comodo 🙂 , stiamo cercando alternative e probabilmente ce le costruiremo..
    Per quanto riguarda i limiti di tempo.. Ti giuro che ce li diamo, solo che.. il tempo non è mai abbastanza!!
    Comunque stiamo cercando di stare intorno all’ora e mezza di trasmissione, di meno ci è proprio impossibile, di più sarebbe impossibile per voi 😉

  3. Ciao nowherecast

    adesso i miei timpani non hanno avuto nessun problema! Grande setup audio. Mi par di capire che facciate una sorta di diretta, e vi mettete le basi e lanciate i dischi proprio come nelle radio! Tanto di cappello. Tra l’altro, come fate? Che programmi usate?

    A mio modo di vedere dovreste darvi un limite di tempo e generare le puntate entro quel limite, un po’ come nelle radio. Nel mio podcast per esempio ho adottato un format della durata di circa mezzora.

    Continuate cosi’

    Edo

  4. Ciao julien, grazie del commento.. Sappi che non è nowherecast ad essere migliorato, è il vostro cervello che è deperito ascoltandoci, siete sotto il nostro controllo! Hehehe..
    Azz, mi ero dimenticato che sei un biologo marino, non parleremo mai più di pesci e simili senza prima contattarti!!
    Per il resto.. mi sto preparando per la tua prossima puntata, sto ammucchiando cibo come uno scoiattolo (solo che sono un po’ più grosso quindi.. fai tu le proporzioni, non so più dove mettere il pc in ufficio! 🙂 )!
    Grazie ancora, Ciao!

  5. RAGAZZI BUONGIORNO!
    Devo dirvi la verita’…avevo scaricato il primo episodio..non era male..ma non ero entusiasta..ho ascoltato gli ultimi due episodi…e devo dire che che siete stati grandi! Poi l’ultimo e’ moooooolto meglio qualitativamente!!! Mi sono fatto un po’ di ghignate e mi avete fatto compagnia per queste piovose strade Irlandesi! GRANDI! Andate avanti cosi’! Avete un altro affezionato ascoltatore!

    Per quanto riguarda lo squalo ebbene si…quelle due protuberanze (probabilmente malformate in quel caso..) non sono altro che degli emipeni (claspers)…quelle strutture servono appunto per “fare strada” a i loro spermini che vanno a fecondare le uova…date un occhiata al link se siete curiosi..mi sembra che sia fatto abbastanza bene questo sito…

    ANCORA COMPLIMENTI!

    http://www.seaworld.org/animal-info/info-books/sharks-&-rays/anatomy.htm

  6. in realtà sembra che stessimo parlando della pinna ventrale o di quella anale.. Vi rimando allo schema su wikipedia:
    http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:800px-Anatomia_dello_squalo.png

  7. Ah, tra parentesi, la pinna “dietro” (che poi sarebbe sopra) dei pesci si chiama dorsale, mentre quella sulla pancia si chiama ventrale. 😛

  8. Ottimo episodio. Le ghignate che non mi sono fatto… Molto interessante anche l’intervista con Marco: il discorso sui manager inetti e i dipendenti vessati, mortificati e maltrattati, non so perchè ma lo sento abbastanza vicino ultimamente. Se passate dal mio sito, ho appena postato un articolo che potrebbe benissimo entrare nella vostra rubrica “Clicca la cazzata” del quale ormai sono un fan sfegatato!!! 😀
    A presto, continuate così e STAY ROCK!!!

  9. Grazie Rouge! Fa piacere sapere che finalmente ci stiamo avvicinando ad una qualita’ sonora accettabile… Dopo tanti ( quali? ) sforzi!
    Auguri ancora!
    Ciao.

  10. Ciao,
    bella puntata come al solito. Grazie degli auguri.
    Setup audio perfetto vi sentivo bene anche con le cuffie antirumore con gli auricolari inseriti 😉 .
    Ganza la colonna sonora.
    Ciao Alessandro.

  11. Comunque Bukowski e Chinaski si scrivono con la i al posto della y!!! Pizzari ignorantoni!!!!! Ecco ce lo siamo detti da soli, meglio così! Ciao mistici!

  12. Ma guarda un po’ che cosa possono udire le nostre orecchie…Charles Bukowsky addirittura! Eravate dei grandi prima, siete dei miti adesso…occultiamo le nuove pareti di CasaPizza riempiendole con i vostri poster, magliette o reliquie varie recanti il marchio di fabbrica “NowhereCast”.

    Sapete che Pulp è nella nostra lista dei “libri da leggere” gia da un po? Insomma è li nella libreria che ci aspetta con la sua bella copertina gialla stile Dick Tracy: non ve ne frega una mazza ma ve lo diciamo lo stesso…

    Noi di Bukowsky abbiamo adorato “Factotum” e “Post Office” dove è presente il mitico alter-ego dello scrittore, Henry Chinasky!!! Sapete che io (Marco) mi ero fissato con il Porto (il vino) dopo aver letto quei libri??? Ad oggi devo però ammettere che “mi fa stracaaa” … e forse anche allora!

    Incredibile la storia del McDonald…la vogliamo approfondire, non sarà mica un fake? Noi comunque lo evitiamo da sempre come la peste.

    Ma la parte su cui ci siamo galvanizzati di più è stata la presa “pe i’ssellino” dei podcaster toscani…bravi bravi siete ganzi “a parlà toscanaccio” 😀

    Via basta che sto utilizzando il pc di un cliente dove sto facendo assistenza…….ganzi i de la vega, saluti, ghiande, e tutti a Berlino…Ciauz!

    P.S.
    1- a “reliquie” vi siete toccati le palle….ok ve lo concediamo! 😉 ciauz!
    2- Il setup audio era quasi perfetto…noi che ascoltiamo quasi sempre in auto abbiamo apprezzato parecchio! Matt ogni tanto andava in saturazione…mic un po’ più lontano e siete apposto…(da che pulpito……)
    3- saluti a Marco il berlinese

  13. UN NUOVO ASCOLTATORE!! Stendiamo il tappeto rosso.. ok fatto.. ora i petali… bon, BENVENUTO!!

  14. Ciao Ragazzi… continuate così, siete fantastici!!! 🙂

  15. Ciao Nexus.. e sì che dovresti saperlo ormai che le lamentele non sono accettate su nowherecast! 🙂
    Beh, colgo l’occasione per ringraziarti, Continua ad ascoltarci!

  16. Come al solito gran bella puntata… e ci sarebbero cosi’ tante cose da dire sui temi trattati!

    Vabbe’, lascero’ le lamentele ad altri istanti in cui sono meno impegnato e torno alla mia presentazione in Beamer.

Commenti chiusi