Prepare to be boarded! Arrr! (Puntata 5)

Uff, quasi in tempo per il rilascio settimanale ecco qui la nuova puntata. Ammainate le vele e preparatevi all’ascolto di una nuova edizione dello show piu’ confusionario del web!

Da segnalare:

Musica:

Come sempre attendiamo i vostri commenti nello spazio commenti di questo post o alla nostra email nowherecast@gmail.com se gli insulti sono troppo pesanti 😉

[podcast]http://blip.tv/file/get/Elgraz-Puntata5819.mp3[/podcast]

20 commenti:

  1. Ciao Brisa, al momento la registrazione degli utenti non e’ abilitata e sono permessi commenti “anonimi”. In questi giorni sto preparando la migrazione su un hosting serio, offertoci da Nexus. Sulla nuova installazione vedro’ di permettere le registrazioni, cosi’ che chi desidera possa “proteggere” la sua identita’.
    Grazie dei commenti, sempre ottimi per migliorarci 😉
    Ciao!

  2. ciao ragazzi, è la prima puntata del vostro podcast che ascolto, e non è male per niente, non avendo ancora sentito le altre non mi sbilancio troppo in critiche e commenti, tranne un paio:

    1) Concordo con la questione della differenza di volume sollevata da Alessandro(Rouge73) tra il parlato vostro e i brani musicali. (Si, questo è cercare il pelo nell’uovo, si dice così ?)
    2) Mi è piaciuto molto, al di la dei temi degli argomenti stessi, il modo in cui essi vengono trattati, rimanendo sempre consci che se si ascolta una sola delle due campane si può sempre cadere in errore, tentare di vedere l’altra faccia della medaglia (Anche se tutti i media te ne fanno vedere una sola) è sintomo di una apertura mentale che non è facile da trovare. Bravi !

    Una cosa, come si fa per creare un account sul vostro blog ? alla pagina di login non mi appare la voce “Register” tipica di wp.

    ciao

  3. fiiiiiii fiiiiii
    Ogni idea è bene accetta!!
    Purtroppo.. non ci hai lasciato contatti, mandaci una mail a nowherecast@gmail.com!
    @PB: Grazie, avevamo paura di aver esagerato un po’.. La situazione è molto più che rovente, e ben lungi da una soluzione, speriamo bene!

    Stay tuned on Nowherecast!

  4. Ehi, raga ho capito bene: siete alla ricerca di un nuovo logo per il podcast? Ascoltandovi mi sono venute due/tre ideuzze da sviluppare come logo. Se siete interessati, fatemi un fischio… Uh, meglio due 😛

  5. Ottimo episodio davvero. Bella analisi della situazione medio orientale… Speriamo si possa risolvere prima o poi perchè la polveriera purtroppo sembra essere sempre più incandescente. Ciao e Stay rock!!!

  6. Ola! Il Libro di Bryson è fenomenale, non vi pentirete di aver speso quei grassi dieci euro per averlo!
    Penso che riproporremo l’angolo del libro nella prox puntata (e vedremo di alleggerire anche un po’ gli argomenti), non vi abbiamo ancora parlato dei nostri libri preferiti e ne ho un paio di cui parlarvi..
    I “pirati di silicon valley” mi dice qualcosa, forse lo ho già visto, ma cosa c’entra la plastica al seno con la apple? 🙂
    Ho capito, è che vendono pc qualsiasi “rifatti” nell’estetica a prezzi tripli rispetto a un qualunque pc!! Ci ho azzeccato?
    Per il resto annuncio al mondo (e ancora non lo sa nemmeno Graz) che a casa nowherecast è finalmente arrivato un mixer!!
    Ciò dovrebbe risolverci sicuramente i problemi di volume delle voci e probabilmente renderci moooolto più immediata la registrazione delle puntate.. Inoltre spero che semplificherà di molto la postproduzione.. Vediamo un po’ come va..
    Ciaobbelli!!

  7. Ue’ fenomeni…ma lo sapete che anche a CasaPizza è arrivata una copia del libro di Bryson? A questo punto una percentuale sulle vendite del libro ci sembra vi spetti di diritto…
    Da noi sono presenti tutti e 3 i maggiori sistemi operativi: Marco utilizza Linux e Bea MacOS…a me (Puccina) hanno lasciato quel gran troiaio di winzoz…ma che volete fare, mi accontento, tanto lo utilizzo solo per pubblicare la mie foto in versione “sdilinguita” su badoo!
    Non c’è molta differenza tra Apple e Microsoft in termini di “comportamento e strategia commerciale”…se non lo avete ancora fatto guardatevi il film “I pirati delle silicon valley”…certo la storia è romanzata, ma crediamo ci sia un bel fondo di verità; il titolo dice già tutto e… tho…riprende anche il filo conduttore del vostro episodio…pirate day, i pirati israeliani ed il pirata Jobs…sarà stato un pirata anche Galileo? Vi porto i saluti dei miei due inquilini, il biondo e la mora… praooo

    -Puccina-

  8. @DZ: Non ti preoccupare, puoi sempre guarire 😉 Ah RockBox e’ decisamente una bella laternativa!

    @Rouge: Argh speravo fosse meglio sta volta, beh ci lavorero’ ancora un po e la prossima non saro’ timido con i volumi, grazie della dritta!

  9. Ciao Ragazzi,
    bella puntata, siete bravissimi e divertenti a commentare e trovare le notizie sia quelle serie che quelle più divertenti e curiose.
    Posso farvi un piccolo appunto? Le vostre voci sono ancora troppo basse mentre la musica spara a palla, non vi do nessuna dritta o consiglio perchè non ne sono capace, ma ci sono un paio di articoli del Dok sul suo blog che sono molto esaustivi al riguardo.
    Ciao Alessandro.

  10. Bella puntata come sempre. Io sono una utente mac … ma non problem è la verità e continuero’ ad ascoltare le vostre puntate. La Apple è una monopolista come Microsoft …cmq l’ipod si puo’ usare anche senza iTunes viva RockBox 😉

    Ciao DZ

  11. Certo! Al circolino fra una partita a brdge e una a polo noi “gente di un certo livello” ci svaghiamo con la lettura ..
    🙂
    Ricordiamo “Breve storia di (quasi)) tutto” – Bill Bryson Leggetelo che è fico!

  12. Miiiii anche consulenti letterari adesso! 😀 Fate passi da gigante con questo podcast!

  13. Domani in auto mi ascolto l’episodio ma nel frattempo volevo ringraziarvi. Ho iniziato il libro di Bill Bryson. E’ fantastico! 😀

  14. Oohhh allora siamo quasi colleghi… a parte la faccenda del kgb 😉 La faccenda si fa interessante, scrivici e magari potremmo anche organizzare un speciale intervento in trasmissione via skype. Keep on rocking and hally coding! 😉

  15. Wow.. QUESTO è fico davvero!
    A dire la verità questo rende la cosa ancora meno credibile, ma è talmente assurdo che temo di non poter fare a meno di crederti..
    Tra l’altro potrebbe essere un argomento interessante anche per il prossimo clicka la cazzata.. Se puoi/vuoi mandaci degli approfondimenti alla mail nowherecast@gmail.com!

  16. marco da berlino

    Ciao!
    A quanto pare non ci credete che venga da Berlino.
    Io ci vivo da 3 anni ormai, lavoro in un centro di ricerca in cui stiamo sviluppando un programma di ricostruzione automatica di documenti segreti della ex Germania dell Est(Quelli della stasi per intenderci,sono 600 milioni di pezzi)
    Se non ci credete:
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/04/02/in-un-puzzle-tutti-segreti-stasi.html
    E sono anche una ex spia russa del kgb!!Ci credete?:-D
    Ciao e complimenti per la vostra trasmissione!

  17. Molto meglio 😛

  18. Grazie daniel san, ero seriamente preoccupato.. 🙂

    Viva gli human shield!!!

    Meglio?

  19. Vabbé Matt, per stavolta non ti vengo a picchiare, ma solo perché ho pietà di te in quanto reduce da un trasloco (nonché fratello nella filibusta….arrrrrr!) 😛 .

  20. http://WWW... mi piaci tu… trallala… il sole batte sul cuore mentre l’amore batte per strada…

    Grazie per avermi tenuto compagnia durante una notte insonne a suon di Matlab.

Commenti chiusi